MANDELLO DEL LARIO - RIVA GRANDA - LAGO DI COMO
Casa indipendente Terra Cielo disposta su tre livelli ed un sottotetto

Le case color pastello, gli scorci panoramici tra una casa e l’altra sul lago, i passaggi sotto gli archi, fanno del centro storico di Mandello un paesaggio unico sulla sponda orientale del Lago di Como.
La casa è inserita in questo contesto, all’interno della zona pedonale, e si specchia direttamente nelle acque del lago. Un piccolo porticciolo, la Riva Granda, una piazzetta e il susseguirsi di portici, che immettono nelle stradine, la rendono oggetto di fotografie e dipinti da parte di artisti di ogni tempo.
La casa, che gode di una meravigliosa vista sul Lago, offrendo una panoramica splendida da qualsiasi punto di vista, è orientata verso sud con ottima esposizione al sole, è libera su tre lati e disposta su tre livelli abitativi, più un sottotetto e un ampio box nelle vicinanze. 
Il restauro architettonico interno, che ha accompagnato quello strutturale, ha valorizzato lo stile locale, con una suddivisione degli spazi mediante varie tipologie di archi.
Al piano terra, l’ingresso introduce ad un piccolo disimpegno, con scala in pietra bocciardata che conduce ai piani superiori. Sulla destra, si accede alla zona pranzo, affacciata sul porticciolo, e collegata alla cucina da un arco con inserite delle nicchie. Una finestra ha l’affaccio sulla prospiciente piazzetta. L’arredamento della cucina è realizzato su misura, sfruttando perfettamente ogni spazio con criteri funzionali, e comprende anche un camino con anta di apertura a vetro che consente di cucinare con BBQ. Adiacente, una dispensa, realizzata nel sottoscala, ed un altro piccolo locale, con inserita la caldaia, tutti e due con finestrelle, sul vicolo, chiudono il piano terra.
Il primo piano è occupato dal soggiorno/salotto, luminosissimo, con due portefinestre che immettono su un balcone in pietra, con vista mozzafiato sul lago.  Un caminetto con cornice in pietra completa questo piano.
Al secondo piano troviamo due camere da letto, di cui la matrimoniale con vista lago e bagno privato con doccia. 
L’ultimo piano è costituito da un sottotetto non abitabile, con travi lignee a vista, parquet, un lucernario sul tetto e due piccole finestre ovali.
Ai piani intermedi troviamo altri due bagni, tre in totale, oltre alla lavanderia, tutti con finestra.
Per le finiture oltre la pietra, sono stati utilizzati il legno (parquet in teak) e il cotto lombardo.
La casa è ideale sia come abitazione principale che come seconda casa.
Classe  energetica:  G - 242,15 kWh/m²a